Assicurazione sanitaria in Olanda : con la nuova legge pagano i ricchi.

Con il nuovo accordo di governo e la nuova manovra economica molte cose cambieranno.

Alcune novita’ sono state presentate nel nostro precedente articolo, in questo invece parleremo di una delle novita’ che sta causando molto polemiche, la nuova legge sull’ assicurazione sanitaria. 

A conti fatti chi guadagna piu’ di 70.000 euro l’anno dovra pagare qualcosa come 482 euro di assicurazione sanitaria mensile. Mentre chi guadagna un salario medio, intorno ai 33 k l’anno, andra’ a pagare invece circa 140 euro l’anno. per i senza lavoro invece la somma si attesta sui 20 euro al mese.

In pratica adesso si paghera’ l’assicurazione sanitaria in base al proprio reddito, ed e’ questo che in pratica, non e’ piaciuto a tanti., ma i partiti sembrano essere tutti d’accordo nel chiedere piu sacrifici ai ricchi in questo periodo di crisi.

La notizia buona e’ che si potranno dedurre piu’ soldi dalle tasse, circa 126 euro mensili per i “ricchi’ e 50 euro per chi ha uno stipendio nella media(ma siamo sicuri che 333000 l’anno sia uno stipendio nella media?). Questa legge sta causando molte discussioni, anche se sembra che la maggiorparte sia d’accordo sul far pagare di piu’ i ricchi.

E tu? hai una assicurazione sanitaria in Olanda? Cosa ne pensi di questa nuova legge e che impatto avra’ sul, gia’ carente,sistema sanitario? Dicci la tua nei commenti 🙂

 

1/5 - (1 vote)
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *