Le università di Amsterdam tra le peggiori d’ Olanda

Ieri è stato pubblicato, a Leiden, la graduatoria delle migliori università Olandesi, tra queste le principali due università di Amsterdam, VU e UvA, sono risultate, ancora una volta, tra le peggiori e, quindi, in fondo alla classifica.

Le due università sono state bocciate completamente. Per quanto riguarda la VU, le tante lamentele, la mancanza di affidabilità la scarsa quantità dei contenuti universitari e il limitato orientamento pratico hanno abbassato di molto il ranking di questa università.

vu universita amsterdam

Vu universita amsterdam

Per UvA invece la bocciatura è ancora, se possibile, più palese. in posizione subito dopo la Vu nel ranking, la bocciatura deriva soprattutto dal fatto che molti studenti abbandonano direttamente dopo il primo anno.

Per quanto riguarda le università tecniche, Delft è risultata la peggiore mentre Eindhoven e Twente sono risultate le migliori.  Mentre l’università agraria di di Wageningen è risultata, a sorpresa, tra le migliori, soprattutto per l’attenzione rivolta allo studente e la completezza del programma.

Leiden è leader indiscussa della classifica ma quest’anno a pari merito con Nijmegen mentre Utrecht è subito dietro.

Insomma una panoramica completa sulle migliori università d’Olanda, sempre interessanti anche per i tanti italiani PHD Student in Olanda.

Per maggiori informazioni :

http://www.leidenranking.com/

Rate this post
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *